ASSEGNATO IL PREMIO “IL SENTIERO” 2008
Anche quest’anno, come accade ormai da diversi anni, in occasione del “Concerto per il Nuovo Anno” che si svolge nella chiesa del Preziosissimo Sangue di Luni a conclusione delle festività Natalizie, è stato consegnato un semplice riconoscimento ad una persona, scelta dalla Redazione e altri collaboratori, che ha operato ed opera al servizio della comunità di Ortonovo.
Quest’anno è stato deciso di riconoscere tangibilmente questa generosità ad una persona che da sempre si dedica ai giovani, particolarmente nel settore dello sport calcistico giovanile.
Nel corso del Concerto, quindi, il parroco don Lodovico e l’assessore Sebastiani hanno consegnato a Ivan Alessandroni una targa ricordo ed un omaggio da parte della Redazione di questo Bollettino interparrocchiale, per il suo solidale impegno.
Ivano, particolarmente commosso, ha ringraziato quanti hanno deciso questo riconoscimento, ma anche tutti i suoi familiari, poiché senza il loro assenso e la loro “sopportazione” non potrebbe fare tutto quello che fa.
Il Concerto, in questa occasione, è stato eseguito dalla corale “Cantus Firmus” di Ortonovo e da una nuovissima corale di voci bianche, formata da bambini delle parrocchie di Casano S. Giuseppe e S. Martino, di Annunziata e di Ortonovo Alto.
Un grazie particolare a questi bambini, guidati con maestria da Simona Bonanni, poiché nel periodo delle festività si sono esibiti ben tre volte in diverse chiese: un bel disagio anche per i loro genitori ma, penso, anche un po’ di soddisfazione per il successo ottenuto in tutte le manifestazioni.
Qui a Caffaggiola hanno dovuto sostituire la Corale locale che quest’anno, per motivi diversi, non ha potuto prepararsi adeguatamente per questa manifestazione.
Un sentito grazie dalla Redazione va al maestro della corale “Cantus Firmus”, Renato Bruschi, per l’impegno profuso per allestire l’esibizione e per la preparazione dei testi biblici che hanno accompagnato i brani corali, agli organisti che hanno accompagnato le Corali e al lettore Paolo Devoti che è sempre disponibile in queste belle manifestazioni.
Arrivederci al prossimo anno.
Walter