Cari lettori e devoti della Adorata Madonna del Mirteto rivolgo a voi il mio saluto e la benedizione del Signore, vorrei condividere il mio articolo mariano, del vivere la fede con la preghiera del Santo Rosario in questo mese di maggio. Dal santuario della Adorata Madonna del Mirteto noi ci siamo uniti alla Chiesa per pregare ogni sera per la pace, per le famiglie, per i devoti, per i benefattori di questo santuario, per gli anziani, per i malati, per i bambini e per i giovani.
Ringrazio prima di tutto le catechiste di questa parrocchia per il loro impegno di portare i bambini del catechismo al santuario a pregare il Santo Rosario. I bambini che con tanta gioia salivano ogni sera al santuario per partecipare alla preghiera; loro ci fanno avere speranza e ci fanno vivere in pienezza la nostra fede e il nostro amor per la nostra Madre.
Per i bambini é una partecipazione attiva e devota. É una dimostrazione di fede profonda per esprimere il loro amore alla nostra Madre. Io come sacerdote mi rallegro con loro per questa partecipazione come parte di una bella tradizione di fede.
Questo gesto di amore e tenerezza alla nostra Madre, é una espressione di fede che c´é bisogno di continuare per la nostra crescita nella fede. Ogni Rosario é aiuto per la nostra vita spirituale e anche fisica. Per me il mese di maggio é un mese bellissimo, perché questa parrocchia fa comunitá di fede e ci fa stare insieme come famiglia.
Che questa tradizione bellissima di fede di questa comunitá parrocchiale ci unisca ancora di più, perché ci fa stare insieme per ringraziare Dio per il suo amore e per la compagnia della nostra Madre.
La figura della Nostra Madre deve essere per noi qualcosa d’importante, come diceva San Giovanni Bosco: <>.
Benedizione a tutti.
P. Domingo Patix fmm