Adozione prenatale a distanza, sostieni una mamma in difficoltà e salvi il suo bambino.
Nel 1994 è nato Progetto Gemma, servizio per l'adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà, tentate di non accogliere il proprio bambino. Una mamma in attesa nasconde sempre nel suo grembo una gemma (un bambino) che non andrà perduta se qualcuno fornirà l'aiuto necessario. Attraverso questo servizio e con un contributo minimo mensile di 160 euro, si può adottare per 18 mesi una mamma e aiutare così il suo bambino a nascere. Dalla nascita di Progetto Gemma i bambini così aiutati sono circa 14.000.
La nostra comunità parrocchiale rispondendo - “ECCOMI ciò che è giusto è anche possibile con l’ aiuto di Dio” - all’ invito di Sua Ecc. Mons. Francesco Moraglia, fortemente condiviso dal nostro amato don Lodovico, ha aderito al PROGETTO GEMMA e ha sperimentato concretamente la potenza della generosità. Generosità che ha arricchito chi con semplicità e in silenzio ha costantemente per 18 mesi rinnovato il suo impegno.
Ora due bambini sono nati e le loro mamme possono vedere nel loro dolce sorriso la gioia della nostra comunità che sotto la saggia guida del nostro
parroco, don Andrea, insieme alla comunità di Isola (che già aderisce al Progetto Gemma), vuole rinnovare il suo impegno, fortificato dalla collaborazione tra le parrocchie e dalla fede nella vita .
Don Andrea, fiducioso nella carità disinteressata, invita tutti a fornire generosamente l’ aiuto necessario perché un bambino possa nascere e sperimentare la gioia dell’ essere amato dalla propria madre; poiché, chiamate a far vincere la vita, le comunità di Luni e Isola unite dallo stesso nobile obiettivo, rispondono all’ unisono:
“ECCOCI contate su di noi …… “
Per dare un contributo concreto, anche minimo, così da raggiungere mensilmente insieme la cifra di 160 euro, rivolgersi a Federica, Rosa , Nora, Vittoria, Marta e Caterina