Carissimi tutti!
É ormai passato un anno da quando ho lasciato la guida e custodia del Santuario del Mirteto, le parrocchie di San Lorenzo e dell’Annunziata e mi pare che sul piano spirituale niente sia cambiato, cioé continuo a pregare per voi, mi rattristo insieme a voi quando qualcuno viene a mancare nella comunitá e gioisco dei vostri successi, quindi é normale che in questo periodo provi nostalgia di Ortonovo, di voi tutti; nostalgia che diventa subito presenza e comunione profonda nella grande preghiera: la Santa Messa.
Il Papa nel suo messaggio per la Giornata Mondiale della Pace del 1° gennaio ci invita, con il salmo 130, a guardare con fiducia al futuro nonostante questo sia incerto. Il Salmista ci dice, infatti, che l´uomo di fede attende il Signore “piú che le sentinelle l´aurora”; lo attende con ferma speranza, perché sa che porterá luce, misericordia, salvezza.
Questo é l´augurio che faccio a me e a tutti voi in questo Santo Natale: improntrare la nostra vita non in false sicurezze e promesse, ma solo in Colui che nasce per noi e ci porta la vera Pace .
Vostro padre Carlos
Città del Guatemala, 19.12.2011