E’ trascorso un anno da quando,”Il Sentiero” è ritornato “in Internet”.
Tanti nostri compaesani sparsi un po’ per tutto il mondo possono così ,collegandosi, leggere notizie che riguardano le loro origini, aneddoti attuali o ricordi di avvenimenti passati. Con alcune fotografie che corredano le notizie, possono rivedere immagini dei loro paesi e confrontarle con i loro ricordi.
Se questa nostra iniziativa riuscirà nell’intento , vorrà dire che avremmo centrato l’obiettivo che ci siamo prefissato.
Naturalmente saremmo ancora più felici ed incoraggiati a proseguire se qualche lettore ci volesse inviare una risposta, fotografie del luogo dove vive, oppure, se l’assenza si prolunga da molti anni, informazioni su persone di cui desidera avere notizie,o luoghi che vorrebbe rivedere almeno in fotografia.
In attesa di notizie salutiamo e ringraziamo i nostri connazionali all’estero.
Collegato al sito “ilsentieroweb.net, è attivo un programma che registra tutti i contatti che il Bollettino riceve ed i luoghi del mondo da dove partono.
Ad un anno dalla ripresa di questo progetto, possiamo felicemente comunicare che abbiamo avuto 1824 contatti.
Oltre che dall’Italia siamo stati visitati da: Inghilterra, Svezia, Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Spagna, Albania, San Marino, Francia, Norvegia, Germania, Ungheria, Argentina, Messico.
Questo è un risultato che ci riempie di soddisfazione ma nello stesso tempo ci obbliga a fare sempre di più e meglio.
Promettiamo di farlo.
La Redazione