Da piccola avevi ricci e biondi i tuoi capelli; tanti, folti e lucenti incorniciavano il visetto fresco, gioioso, frizzante che da sempre caratterizzavano il tuo modo di essere. Un carattere spumeggiante, la battuta sempre pronta, spontanea e genuina. In te parlavano prima gli occhi, quei tuoi occhi grandi e mandorlati; occhi verdi come un mare aperto; come il Mar dei Sargassi, mare che attinge il colore dalle alghe che crescono naturali nel fondale. Poi, nell’adolescenza, i capelli sono diventati più scuri e lisci, ma non è diminuita la tua dinamicità nel contagiare al sorriso e socializzare con tutti. Un bellissimo fiore da ammirare.
Purtroppo, un tragico sabato (10 ottobre) il buio ti ha inghiottita. Te ne sei andata per sempre. Non si è compiuta la tua favola, Nicole; non c’è più, per te, il magico mondo dei sogni. La zucca che si trasforma in carrozza non c’è più e neanche la fatina che con la bacchetta magica ti ricopre con un abito fantastico, di gioielli e scarpette di cristallo. Il tuo Principe Azzurro ti aspetterà invano, cara Nicole!
Sei passata tra noi come una meteora lasciandoci una polvere di stelle e i bagliori della tua giovane vita. Hai messo le ali, Nicole, e sei salita lassù, al settimo Cielo, dove acque cristalline, montagne verdi, fiori variopinti fanno da cornice al coro degli angeli che in Paradiso ti hanno accolto cantando.
E così, Nicole, oggi ne fai parte anche tu! Quando anche noi, un giorno, verremo in quel Cielo,ci incontreremo tutti, se ne saremo stati meritevoli, e staremo insieme per l’eternità.
Cara Nicole, la tua giovane vita hai donato al Signore, alcune parti di te hai lasciato qui sulla terra, dove continueranno a vivere alleviando il dolore e portando serenità ad altri. Gesù ha detto : “Chi darà cento, riceverà mille!”. Guardaci e sorridici ora che sei diventata un Angelo celeste!