IN RICORDO DI NICODEMI VIVIANA
Cara mamma, nel nono anniversario della tua scomparsa ti ricordiamo con immutato affetto, così come ricordiamo la tua cara mamma che ti ha raggiunto il 13 dicembre scorso e ora riposa vicino a te.
I tuoi cari
In ricordo di Matteo di I Nonni Roberta e Mario
IN RICORDO DI MATTEO
Nell’ottavo anniversario della sua dipartita, i nonni Roberta e Mario Ricci ricordano sempre con amore il caro Matteo.
Presepe vivente di Anspi La terrazza
PARROCCHIA DI SAN GIUSEPPE - SAN MARTINO
Anche quest’anno, in occasione delle Festività Natalizie, il Circolo ANSPI “La Terrazza”, organizza l’undicesima edizionedel
“PRESEPE VIVENTE”
La prossima manifestazione si terrà il giorno
6 gennaio dalle ore 17,30 alle 20
Auguri di La redazione
BUON ANNO A TUTTI
C’erano una volta quattro candele, bruciando si consumavano lentamente, ed il luogo era così silenzioso che si poteva ascoltare la loro conversazione.
La prima candela diceva: “Io sono la Pace, ma gli uomini non riescono a mantenermi, penso proprio che non mi resti altro da fare che spegnermi”. Così fu.
La seconda disse: “Io sono la Fede, purtroppo non servo a nulla. Gli uomini non ne vogliono sapere di me, e per questo motivo non ha senso che io resti accesa”. Una leggere brezza soffiò su di lei e la spense.
La terza candela disse: “ Io sono l’Amore, non ho la forza per continuare a rimanere accesa. Gli uomini odiano perfino coloro che più amano…”. Senza attendere, la candela si lasciò spegnere.
Un bimbo entrò nella stanza e vide le tre candele spente, e nella semioscurità, scoppiando in lacrime disse: “Voi dovete rimanere accese, io ho paura del buio!”.
Allora la quarta candela disse: “Non temere, non piangere, potremmo sempre riaccendere le altre tre candele: io sono la Speranza”.
Il bimbo prese la candela della Speranza e riaccese tutte le altre…
Cari amici lettori, nell’augurarvi un sereno Nuovo Anno ricco dei doni di questa nostra terra, vogliamo ricordarvi che nel nostro “piccolo” noi siamo una Luce di Speranza per molte persone. Cerchiamo di mantenere questa Luce sempre accesa, soprattutto nel nostro cuore.
LA REDAZIONE
Notiziario di La Redazione
Notiziario
GRUPPO INTERPARROCCHIALE ORTONOVESE
VEGLIA DI PREGHIERA
PER LE VOCAZIONI SACERDOTALI
GIOVEDI8 GENNAIO
ORE 21
CHIESAS. MARIA AUSILIATRICE
ISOLA
Tuttisono invitati a partecipare.
I prossimi incontri avranno il seguente calendario: febbraio: PREZIOSISSIMO SANGUE-LUNI; marzo: SAN GIUSEPPE-CASANO; aprile: NICOLA; maggio: SANTUARIO DEL MIRTETO; giugno: CASTELNUOVO MAGRA.
PARROCCHIA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE - LUNI
Sabato 3 gennaio - ore 21,00
NELLA CHIESA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE
CONCERTO PER IL NUOVO ANNO
L’ensemble vocale “Cantus Firmus” di Ortonovo
eseguirà una serie di canti natalizi.
La serata sarà inoltre allietata dalla partecipazione di una nuova “Corale” formata da bambini delle parrocchie di S. Giuseppe e S. Martino, Annunziata e Ortonovo alto che, anche loro canteranno canzoni natalizie.
Nell’intervallo verrà consegnato il
Premio “Il Sentiero 2008”
Quest’anno la Redazione ha deciso di assegnarlo a
Ivan Alessandroni, per la sua costante dedizione al servizio della comunità ortonovese.