Pensierini sul tema della pace (Festa il 1° gennaio) eseguiti dai bambini
della Scuola Primaria “E. De Amicis“ di Isola.
Le guerre devon finire! /La pace deve iniziare / Le morti inutili devono sparire / La vita deve comparire /
La sofferenza deve morire / La gioia deve nascere /L’egoismo deve appassire / L’altruismo deve sbocciare.
BUON NATALE Andrea e Giacomo
L’amicizia è molto importante / E’ meglio non litigare / E stare insieme a Natale/ Con tutta la famiglia/
E non passare il Natale da soli / Senza nessuno che ti faccia compagnia / Ecco perché a Natale si sta in famiglia/Si è più felici insieme /Si è più gentili con tutti / La guerra è violenza ed egoismo.
AUGURI DI BUON NATALE Carlotta
La pace è possibilità di parlare: è libertà! / La schiavitù è per sempre bandita dalla vita degli uomini. /altruismo è per sempre la cosa fondamentale. / La pace inizia da te. AUGURI! AUGURI! AUGURI! Oreste, Massimo e Abdul
La pace significa parlare, lavorare, pregare, vivere, amare. / La violenza non serve a niente.
BUON NATALE Matteo
Se c’è pace si può dire quello che non riesci a dire mai./ La pace è libertà, non prepotenza. /La pace è amicizia, fratellanza, altruismo. /E bisogna essere gentili. FELICI FESTE A TUTTI! Giulia
La pace è libertà/non è malvagità./La pace è fratellanza/non è violenza/ma nemmeno prepotenza./La pace è altruismo/e non egoismo./La pace è per tutta la gente/brava, gentile/ma anche prepotente.
BUONE FESTE E FELICE ANNO NUOVO Anna
La guerra deve sparire/La pace invece deve sbocciare/nella gentilezza/nell’aiuto del prossimo/e nella fratellanza. /Facciamo che in questo Natale/aiutiamo le persone/senza un tetto sopra alla testa/invece che pensare sempre a noi stessi./Che la pace trionfi!
Buone Feste! Beatrice
Se la pace andrà in tutti i cuori/la guerra finirà,/l’egoismo se ne andrà,/la violenza passerà/e la schiavitù non esisterà più./Gli assassini se ne andranno(e ci sarà luce tutto l’anno.
Buon Natale Lorenzo
La pace è una cosa bellissima,/tutti sono felici:/quelli che cantano,/ridono,/sono felici,/aiutano,/comprendono,/sono disponibili./
Secondo me è così la pace;/forse ci sarà sempre la felicità/e chissà/forse ci sarà/ luce tutto l’anno/così cresceranno tanti fiori.
BUON NATALE Marco