Quest’anno l’8 aprile festeggiamo la Santa Pasqua, un giorno assai importante in cui si ricorda la Resurrezione di Cristo. I bambini d’oggi la festeggiano ricevendo in dono delle uova di cioccolato, ma non conoscono il significato di questo giorno.
Noi ragazzi più maturi, invece, vediamo la Pasqua in modo diverso: non pensiamo alle uova di cioccolato, ma pensiamo alla Resurrezione e ringraziamo il Signore per averci salvato dal peccato.
La domenica precedente è la Domenica delle Palme: giorno in cui i fedeli vanno in chiesa per far benedire i rami d’olivo e noi partecipiamo a questo evento. In questi giorni noi ci riuniamo in famiglia per celebrare la Parola di Dio.
Denise Mezzasalma e Asia Tedeschi, 2^ B
&&&&&&
Arriva la Santa Pasqua; tutti i bambini aspettano le uova di cioccolato e i loro cuori si illuminano di gioia. E’ ora di aprire le uova, le strade si illuminano d’amore e i bambini corrono a casa per aprirle. Buona Pasqua 2012
Marchi Alberto 1^ B
&&&&&&
La Santa Pasqua quest’anno cade l’8 aprile; si festeggia la Resurrezione di Gesù Cristo. Le uova pasquali simboleggiano la “nuova nascita” e si portano in chiesa per farle benedire e infatti ci sono tanti bambini e ragazzi che le hanno colorate e le fanno benedire.
Sabrina e Marta, 2^ B
&&&&&&
E’ Pasqua. Peccato che Pasqua ci sia solo una volta all’anno: si starebbe a casa più tempo e si avrebbero più uova. E’ questo il pensiero di noi ragazzi e già pensiamo di stare a letto fino a mezzogiorno il lunedì dell’Angelo. Ma è una cosa assurda dato che Gesù è risorto ed è questo che spesso ci dimentichiamo. La Pasqua è nata per festeggiare la Resurrezione do Gesù, non per l’arrivo del “coniglio pasquale”!
Nathan Petacchi, 2^ B
&&&&&&
LA SANTA PASQUA
La Pasqua è un momento di felicità e armonia
e i bambini son tutti pieni d’allegria.
Gli zii, nonni e parenti
con i bambini si divertono contenti.
In questo giorno Gesù risorge
e dei rami d’ulivo ci porge.
Tutti noi siamo felici
e festeggiamo insieme ai nostri amici.
La Pasqua è un evento speciale,
è qualcosa da ricordare,
una festa così grande,
davvero importante!
In questo giorno si festeggia la Resurrezione di Gesù:
quel Bambino che sta lassù!
Ti guarda dal cielo fra le tenere nuvole
con uno sguardo umile.
Tutti in piazza riuniti siamo
con gli ulivi tenuti in mano.
Alessia Raucci e Antonietta Ammirati, 2^ B