Non avendo, questo mese, materiale recente da pubblicare, proponiamo questo racconto fantastico figurato di diversi anni fa.
Invitiamo pertanto gli insegnanti delle nostre scuole ad inviarci materiale da pubblicare nei prossimi numeri del bollettino.
IL RAPIMENTO
Questa è la storia di due animali molto speciali: Ermell Holms e Dog Man. Ermell Holms è un ermellino nei panni di un investigatore. Dog Man è un ex lottatore di pugilato che, dopo aver vinto il campionato mondiale, aveva deciso di andare a lavorare con la polizia.
Un giorno il capo della polizia affidò un caso molto importante a Ermell Holms e questi gli disse che quel caso risultava difficile e importante per cui gli serviva un aiutante. Il capo disse di sì e gli affiancò il nuovo arrivato, Dog Man.
I due partirono in missione e arrivarono a Miamy Beach nella villa del presidente degli Stati Uniti, Leon V, che era stato rapito. Holms trovò tre biglietti con scritto: Abbiamo rapito il presidente e lo lasceremo soltanto se ci portate 50 milioni di dollari, una macchina potente e tre biglietti aerei par l’Italia”. Firmato: Leonix, Dragonix e Malignus; appuntamento al molo.
Holms si diresse con gran velocità al molo insieme a Dog Man. Questi entrò dalla parte del muro; con grande prudenza si avvicinò ai rapitori e li sistemò per le feste. Dopo entrò la polizia e riuscirono a liberare il presidente.
Il presidente poi fece una grande festa per Holms e Dog Man e disse loro: “Ringrazio di cuore Ermell Holms e Dog Man per il loro coraggio e per essere riusciti in questa grande impresa!”.
Dopo questa avventura Holms e Dog Man rimasero per sempre amici.