E’ con immenso piacere e con un po’ di anticipo che, a nome delle parrocchie di San Giuseppe - San Martino e di San Lorenzo, vi invitiamo alla 3^ Festa della Famiglia che si terrà l’otto maggio al santuario del Mirteto.
Il motivo per cui già da adesso ne parliamo è perché crediamo fortemente all’utilità di questo appuntamento, e quest’anno in modo particolare visto che l’argomento che abbiamo scelto è di grandissima attualità.
I dibattiti della “Giornata”, infatti, riguarderanno la famiglia alle prese con la “multimedialità”. Quanti di noi genitori conoscono davvero “vizi e virtù” di TV, video - games, pubblicità, cellulari, fino ad arrivare ad internet e agli ultimi network tanto di moda fra le nuove leve?
Riteniamo che sia doveroso capirne di più per capire davvero i nostri ragazzi senza demonizzare a priori mezzi che ci hanno anche permesso di realizzare cose straordinariamente importanti. Pensiamo al ruolo della TV negli anni ‘60; grazie ad essa milioni di italiani hanno imparato a leggere e a scrivere…
Ma per saperne di più vi consigliamo di leggere il prossimo numero di questo bollettino, dove vi comunicheremo i nomi degli ospiti di quest’anno. Possiamo intanto anticiparvi che si tratta di giovani professionisti, psicologi, ricercatori presso l’Università Cattolica…
Segnatevi, dunque, in agenda questa data:
DOMENICA, 8 MAGGIO - 3^ FESTA DELLA FAMIGLIA